Serate di Architettura

ARCHI n°1/2018. Cooperative di abitazione: Innovazione e sostenibilità
04/05/2018

Martedì 8 maggio, dalle 19.30 alle 21.30, si terrà, presso la nostra sede in via Solferino 17, l’incontro ARCHI n°1/2018. Cooperative di abitazione: Innovazione e sostenibilità promosso dall'Ordine degli Architetti di Milano e dalla Fondazione in collaborazione con Archi, rivista bimestrale svizzera di lingua italiana per progettisti, architetti, ingegneri, istituzioni, attori ed operatori del settore edile.

Il primo numero Archi del 2018 è dedicato alle cooperative d’abitazione; i casi studio presenti nel numero costituiranno un’occasione di dibattito sul tema del costruire in cooperativa.

Introducono:
Paolo Mazzoleni, presidente Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano
Mercedes Daguerre, direttrice Archi

Intervengono:
Le cooperative d’abitazione. Innovazione e sostenibilità: Monique Bosco-von Allmen, Presidente della Sezione italiana di Cooperative d’abitazione svizzera, CASSI
Il ruolo delle cooperative nell’offerta di alloggi a costi contenuti: Jennifer Duyne Barenstein, antropologa sociale, Department of Architecture, ETH Zurigo
Illustrazione progetti cooperative a Zurigo e a Berna: Philip Esch, Esch Sintzel Architekten, Zurigo
Le cooperative a Ginevra: Francesco Perrella, directeur à l'Office cantonal du logement et de la planification del Cantone di Ginevra

INFO E ISCRIZIONI:
Iscrizione agli incontri sulla piattaforma im@teria.
La partecipazione è aperta anche ai non architetti, previa registrazione qui.

.IMAGE/PNG