Incontri

Portaluppi a Porta Venezia
27/02/2018

Il 9 marzo la Delegazione Fai di Milano organizza, presso la Villa Necchi Campiglio, Via Mozart 14, un incontro dedicato alla figura di uno dei maestri del '900 italiano, Piero Portaluppi e, più in particolare, al quartiere di Porta Venezia, che raccoglie molte delle sue maggiori opere architettoniche.

In seguito alla conferenza dal titolo “Nel segno delle stelle. La linea errante di Piero Portaluppi a Porta Venezia”, a cura di Stefano Andrea Poli, architetto e professore di Storia dell'Arte e dell'Architettura al Politecnico di Milano, lo stesso terrà una lezione dedicata con visita guidata presso la Villa Necchi Campiglio, progettata nei primi anni '30 dall’architetto Portaluppi su incarico delle sorelle Nedda e Gigina Necchi e di Angelo Campiglio.

17.45 | Accredito
18.00 | Conferenza “Nel segno delle stelle. La linea errante di Piero Portaluppi a Porta Venezia” a cura di arch. Stefano Andrea Poli
19.00 | Lezione-visita della Villa Necchi Campiglio a cura di arch. Stefano Andrea Poli
20.00 | Fine dei lavori

L'evento è patrocinato dall'Ordine degli Architetti di Milano e per la partecipazione sono stati riconosciuti 2 cfp agli architetti.

Prenotazione obbligatoria su www.faiprenotazioni.it

Locandina dell'evento scaricabile qui

Facciata_image by Sailko Interni_credits: https://www.fondoambiente.it/ Giardino_credits: https://www.fondoambiente.it/