Fondazione dell’Ordine degli architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Iscriviti alla newsletter

/in primo piano

/archivio notizie

Concorsi

City & Brand Landscape Award
05/05/2017

Al via il bando del Premio - Concorso “City & Brand Landscape Award” promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e da Paysage - Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio.

Il Premio intende attrarre l’eccellenza della progettazione internazionale nell’ambito dell’architettura del Paesaggio e diffondere progetti di architettura del Paesaggio che lo coniughino con l’architettura sia con interventi su grande scala, riguardanti intere parti di città e spazi pubblici, sia attraverso esperienze di scala e dimensione minore in cui la vegetazione venga utilizzata come materiale costruttivo, e non solo ornamentale, perseguendo obiettivi di biodiversità e di sostenibilità.

Proroga al 5 giugno per l’iscrizione a “City & Brand Landscape Award”

La presentazione dei progetti selezionati e la premiazione del vincitore di “City & Brand Landscape Award” si terrà il prossimo 9 giugno alla Triennale di Milano nell’ambito del Simposio Internazionale “City & Brand Landscape. Il paesaggio come strategia. La qualità del Paesaggio per un’Architettura di Qualità”. Si tratta della terza edizione di un evento internazionale che nasce con l’obiettivo condiviso di porre in luce una riflessione sul progetto del Paesaggio e che nelle precedenti edizioni ha sviluppato temi quali Agritecture & Landscape, il paesaggio agricolo in tutte le sue declinazioni progettuali, e Brand&Landscape, il paesaggio come strumento per la comunicazione dei valori aziendali, brand equity e visual identity. Quest’anno il tema diventa molto più ampio abbracciando tutta la sfera della progettualità contemporanea nell’ambito dell’architettura del paesaggio.

Su www.paysage.it e su http://concorsi.awn.it/city-brand-landscape/ il Bando e le modalità di iscrizione.

Comunicato stampa CNA .PDF

Condividi