Serate di Architettura

Video della serata Architetto o Architetta?
29/03/2017

Giovedì 16 marzo, dalle ore 17.30 alle 20.30, si è tenuta presso la nostra sede una serata/dibattito dedicata al lavoro delle donne nel campo dell'architettura e del design, organizzato insieme ad Abitare e ad ADA Associazione Donne Architetto.

L'incontro è stato moderato da Gisella Bassanini, ADA Associazione Donne Architetto.

Hanno parlato:
Valeria Bottelli, Presidente Ordine Architetti di Milano
Fulvia Fagotto e Cristina Bardelloni, ADA Associazione Donne Architetto
Diana De Marchi, Presidente Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili del Comune di Milano
Silvia Botti, Direttore di Abitare
Paola Tavella, Giornalista e Scrittrice
Orsina Simona Pierini, Politecnico di Milano

Sono state invitate alcune architette e designer presenti nel numero di Abitare
Giulia De Appolonia, Architetta
Ludovica Di Falco, Architetta
Alessandra Baldereschi, Designer

Il Consiglio dell'Ordine degli Architetti di Milano ha inoltre deliberato di aderire alla Carta Etica per le pari Opportunità e l'uguaglianza nella professione di Architetto.

Carta etica .PDF

L'inchiesta di Paola Tavella. Estratto dal numero 562 di Abitare. Due architette italiane, Giulia De Appolonia
e Ludovica Di Falco. Estratto dal numero 562 di Abitare. Prima pagina dell'articolo 'L’eredità
della terra'. Estratto dal numero 562 di Abitare. Il nuovo centro per l’arte contemporanea
di Chiang Mai in Tailandia. Estratto dal numero 562 di Abitare.