Fondazione dell’Ordine degli architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Iscriviti alla newsletter

/in primo piano

/archivio notizie

Libri

Novità nel nostro e-shop
11/10/2016

Nel nostro e-commerce sono in vendita nuovi prodotti legati al mondo dell'architettura: per imparare e viaggiare anche all'interno della propria città le prime mappe per bambini (Milano, Genova, Firenze, Roma e Torino); per conservare appunti e disegni una selezione di quaderni di architettura.

ItalyForKids presenta le prime Mappe per bambini

Disponibili nel nostro e-commerce le prime mappe per bambini di ItalyForKids per imparare a viaggiare anche all'interno della propria città: Genova, Firenze, Roma, Milano e Torino.

C’è un modo nuovo per andare alla scoperta delle città grazie al concept ideato da ItalyForKids, che in poco più di un anno ha conquistato bambini, genitori e librai: mappa della città, illustrazioni accattivanti, info pratiche, giochi e adesivi, il tutto racchiuso in un formato pratico e tascabile.

Le mappe di ItalyForKids si leggono su tre livelli: quello cartografico, con la riduzione in scala, l’orientamento e le coordinate; quello legato alla città con l’illustrazione dei monumenti di riferimento e infine quello della città “abitata”, ricca di personaggi.

L’idea nasce dal Calvino delle Città Invisibili, dove si parla di carte geografiche come di Odissee da raccontare, e dall’intuizione delle fondatrici - Sara Dania e Donata Piva - convinte che si possa coltivare l’attitudine al viaggio e alla scoperta anche nei più piccoli.

Una città da esplorare come l’isola del tesoro, recuperando per una volta uno strumento antico e ricco di fascino, la mappa cartacea, ancora oggi indispensabile per sperimentare la capacità di orientarsi nello spazio, competenza indispensabile anche per i nativi digitali.

Personaggi, vie e monumenti di riferimento ma non solo: c’è spazio anche per il divertimento grazie a labirinti, trova le differenze, unisci i puntini che trasformano il retro della mappa in un campo di gioco.

Grande entusiasmo riscuotono sempre gli adesivi inclusi che permettono di personalizzare la mappa sulla base dell’esperienza vissuta.

Informazioni pratiche e curiosità sono tradotte anche in inglese, a vantaggio dei piccoli turisti.

Le mappe sono illustrate da Mattia Cerato dalla cui matita sono nati anche Lentee, una lente di ingrandimento, e Pun.Tina, una puntina, i personaggi protagonisti dei percorsi urbani pensati da ItalyForKids.

Archivia - Blocco note "Lo Stretto" e "Il Regolare"

 

Lo Stretto 

Euro 10,00 (IVA compresa)

Giulio Minoletti,
Casa di fine settimana per uno scapolo,
Fiumelatte, Varenna, 1941-1945.

Giuseppe Terragni,
Casa del Fascio,
Como,1932-1936.

Il Regolare 

Euro 12,00 (IVA compresa) 
Giulio Minoletti,
Casa di fine settimana per uno scapolo,
Fiumelatte, Varenna, 1941-1945.

Giuseppe Terragni,
Casa del Fascio,
Como,1932-1936.

La Perpetua

Euro 15,00 (IVA compresa) 
Cicognino - Franco Albini

PAC - Ignazio Gardella

 

Condividi