Segnalazione

La lampada Sonora compie 40 anni
07/10/2016

Una delle icone del design italiano compie gli anni!
Auguri alla lampada Sonora, disegnata da Vico Magistretti nel 1976 e prodotta da Oluce, che quest'anno compie 40 anni!

La storia di Sonora è la storia di una forma geometrica pura, la semisfera, perseguita da Magistretti per quasi trenta anni come un’ossessione e declinata in numerosi materiali e dimensioni. Oluce ha voluto rendergli omaggio con un allestimento organizzato all'interno degli spazi di Understate - indirizzo milanese rinomato per gli appassionati di design - e con un video realizzato insieme alla Fondazione Magistretti.

Attraverso la voce narrante di Margherita Pellino - nipote di Vico Magistretti e Conservatrice dell'Archivio della Fondazione – e ad una serie di interviste d’archivio a Magistretti stesso, il video mescola passato e presente senza soluzione di continuità, raccontando della Sonora, dello stile di Magistretti e del suo legame con l'azienda.

6 Ottobre – 1 Dicembre 2016
Understate
Viale Francesco Crispi, 5 Milano

Sonora. Courtesy Studio Museo Fondazione Vico Magistretti Sonora. Courtesy Studio Museo Fondazione Vico Magistretti Sonora. Courtesy Studio Museo Fondazione Vico Magistretti