Libri

Milano, si gira!
12/03/2013

Si terrà giovedì 14 Marzo 2013 la presentazione del libro "Milano, si gira!" diMauro D’Avino, Lorenzo Rumori, Simone Pasquali, Roberto Giani, Andrea Martinenghi.

Presentazione:  ore 19.00

Presso: Sala Carroponte, Frigoriferi Milanesi, via Piranesi 10, Milano

Gli scorci ritrovati nel cinema milanese di ieri (fino al 1989) in un libro che analizza oltre 100 film cercando i luoghi che più sono cambiati rispetto ad oggi e proponendo un confronto fotografico immediato per poter capire quanto la città negli anni sia cambiata. Saranno presenti gli autori, Maurizio NichettiLuca Molinari e Maurizio Porro.

Ingresso libero presentando l'invito

Forse non tutti ci fanno caso, ma sono davvero tante le differenze tra la Milano di un tempo e quella di oggi; ed è affascinante scoprirle attraverso lo sguardo tutto speciale di chi, come ogni regista cinematografico, per mestiere è abituato a ricercare e scegliere gli scorci più suggestivi. Da un’amplissima scelta di titoli sono state selezionate oltre 130 location che più di altre, messe a confronto con le stesse inquadrature realizzate oggi, riescono a illustrare quanto detto. Ricostruzioni in 3D, brevi considerazioni urbanistiche, descrizioni delle scene, esplorazioni lungo i Navigli e tappe in provincia, curiosità e altro ancora per un viaggio ideale nella memoria di Milano e del cinema che l’ha rappresentata.

per info: info@frigoriferimilanesi.it

Invito .PDF