Professione

Erasmus for Young Entrepreneurs
04/02/2013

Come stimolare l’internazionalizzazione e la competitività tra gli architetti

Partecipare all’Erasmus for Young Entrepreneurs – EYE come Host Entrepreneurs significa ospitare da 1 a 6 mesi un giovane architetto - che ha avviato uno studio di architettura o che intende avviarlo a breve - di uno dei 27 Paesi europei per acquisire nuove competenze e idee, scoprire opportunità potenziali di cooperazione e aprirsi ad altri mercati.

Il programma EYE è attivo dal 2009, su iniziativa della Direzione Generale Impresa e Industria della Commissione Europea, per consentire agli imprenditori di tutta Europa di organizzare un periodo di mobilità finanziata in un Paese a loro scelta presso un’altra azienda appartenente a qualsiasi settore. L’Erasmus per giovani imprenditori rappresenta un’opportunità per mettere a confronto differenti metodi nella conduzione di un’azienda e nell’organizzazione del lavoro e per dare vita a nuovi modelli di impresa, in una prospettiva di arricchimento e di internazionalizzazione del networking professionale.

Al programma possono partecipare imprenditori ospitanti (Host Entrepreneurs - HEs), con un’esperienza di almeno 3 anni nella gestione di un’impresa, e nuovi imprenditori (New Entrepreneurs - NEs) da meno di 3 anni o intenzionati ad avviare una propria attività.

Se si ha da diversi anni una propria attività, e si intende condividere la propria esperienza con un architetto / imprenditore, è sufficiente iscriversi sul sito www.erasmus-entrepreneurs.eu, selezionare l’Acceleratore d’Impresa – Fondazione Politecnico di Milano, come centro di contatto locale, e contattare un giovane architetto europeo per definire il progetto di scambio.

Entra a far parte del programma EYE e rivolgiti all’Acceleratore d’Impresa.

Contatti?
Acceleratore d’Impresa del Politecnico
di Milano?Via Durando, 38/A - 20158 Milano?Tel. +39 02 2399 2984?

Email eye@ai.polimi.it