Milano. Le nuove architetture
10/06/2012

Mercoledì 13 giugno alle ore 18
Museo della Permanente, via Turati 34 - Milano

presentazione del libro di Maria Vittoria Capitanucci.

L’autrice conversa sul nuovo assetto della città e i profondi cambiamenti urbanistici che stanno avvenendo in occasione del prossimo EXPO con:

Enrico Arosio, giornalista de l'Espresso
Francesco de Agostini, Architetto, responsabile scientifico Milano che cambia, Ordine degli Architetti Milano
Luca Molinari, Editor Skira

"Milano è una delle città europee più attive e vitali nel processo di trasformazione urbana e territoriale con decine di nuove opere ed interventi diffusi all'interno dei suoi confini, in attesa che si avvii la nuova, esaltante fase dell'Expo 2015. Dopo i primi due volumi, questo terzo tassello curato da Maria Vittoria Capitanucci ci accompagna nella comprensione di una città nuova che negli ultimi anni è profondamente cambiata, punteggiata da decine di opere progettate e costruite da architetti italiani e stranieri che hanno scelto Milano come un eccezionale laboratorio di progettazione metropolitana. Residenza, musei, spazi pubblici, centri commerciali, terziario avanzato e laboratori, edifici religiosi e piccoli parchi, definiscono l'orizzonte di una città che sta cambiando pelle interrogandosi attivamente sul proprio futuro."