Fondazione dell’Ordine degli architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Iscriviti alla newsletter

/in primo piano

/archivio notizie

Corsi

Architettura per lo Sviluppo
24/04/2012

Promosso da Architetti Senza Frontiere Italia e Fondazione dell'Ordine
È aperto da una lezione introduttiva gratuita a cura di ASF-ITALIA, e si articola in quattro sezioni principali, ciascuna composta da un intervento di carattere teorico-critico ed un dialogo con professionisti che operano nel settore.
Direzione scientifica
Beatrice De Carli, Camillo Magni (ASF-ITALIA)
Obiettivo del corso è di introdurre i partecipanti al ruolo delle discipline del progetto all’interno dei processi di ‘sviluppo’, offrendo in particolare strumenti conoscitivi e di lettura dei territori informali, e strumenti operativi per azioni capaci di incidere sullo sviluppo delle comunità locali.

Il Corso avrà inizio il 24 Aprile 2012 con frequenza settimanale, per un totale di 20 ore (2 mesi circa) dalle 18,30 alle 20,30.

Sede di svolgimento

Gli incontri si svolgeranno presso la sede di Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Milano, via Solferino 19, 20121 Milano.

ISCRIZIONI
Il Corso si rivolge a professionisti e studenti che operano nel campo dell’architettura e dell’urbanistica.
L’ammissione è riservata ad un massimo di 60 partecipanti. Il corso sarà attivato a partire da una soglia minima di 25 iscritti. I candidati dovranno inviare la propria domanda di iscrizione entro il 10 Aprile 2012.

 


Condividi