Fondazione dell’Ordine degli architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Iscriviti alla newsletter

/in primo piano

/archivio notizie

Concorsi

SKS DE-SIGN CONTEST: aperte le candidature
20/04/2021

Cucine: quali sono le tendenze in atto? In che modo sono cambiati i luoghi del consumo alimentare e della condivisione? A quali nuove esigenze deve rispondere il mondo della progettazione?

Signature Kitchen Suite ha indetto il concorso di architettura SKS DE-SIGN CONTEST rivolto ad architetti professionisti e studenti dell’ultimo anno delle facoltà di Architettura/Interior Design, per ripensare il ruolo della cucina all’interno della casa, immaginando e reinventando un ambiente che, con l'emergenza sanitaria, è diventato più che mai il cuore della casa. L'invito è a riflettere sulle nuove tendenze nella progettazione della cucina e degli spazi abitativi in relazione al consumo alimentare e a presentare progetti originali utilizzando gli elettrodomestici Signature Kitchen Suite.

Le candidature del concorso SKS DE-SIGN CONTEST sono aperte fino al 30 giugno 2021, ore 24.00. Eventuali richieste di chiarimento possono essere inviate entro il 31 maggio 2021. I vincitori saranno comunicati entro il 10 settembre 2021, in occasione del Salone del Mobile, con orari modalità che verranno definiti e comunicati nei prossimi mesi.
Due le categorie: architetti, per architetti iscritti all'albo, e studenti, rivolto a studenti iscritti all'ultimo anno di una facoltà italiana di Architettura/Interior Design. I concorrenti possono iscriversi a una sola categoria, e partecipare singolarmente. 

Tra i premi in palio la pubblicazione del proprio progetto sul numero di ottobre di Interni e un viaggio in Napa Valley presso il training center di Signature Kitchen Suite.

I progetti saranno giudicati da una giuria d'eccellenza: Gilda Bojardi, direttore responsabile di Interni, Maria Santi, architetto e Consigliere dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano e della sua Fondazione, Fabio Calvi e Paolo Brambilla, architetti e designer co-fondatori dello studio Calvi Brambilla, Imma Forino, professore ordinario di Architettura degli Interni e Allestimento al Politecnico di Milano, e Manuela Ricci, marketing manager di Signature Kitchen Suite.


Qui il BANDO DEL CONCORSO. Tutte le info sul sito dedicato > https://www.signaturekitchensuite.com/it/design/sks-design-contest.

Condividi