Offerta formativa

Tecnologie del progetto | Focus BIM - ArchiCAD
28/07/2020

Riprende in webinar il ciclo di incontri formativi su digital skills e strumenti digitali per la progettazione, coordinato da Edmondo Occhipinti, Membro CTS Formazione della Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano: da settembre a novembre 2020 tre nuovi corsi di approfondimento sulla progettazione BIM con i software ArchiCAD, Revit e Vectorworks. Il primo ciclo di incontri - con focus ArchiCAD - è in partenza il 15 settembre. A seguire, nei mesi di ottobre e novembre, si svolgeranno i moduli relativi ai software Revit e Vectorworks.

Tecnologie del progetto | Focus BIM - ArchiCAD base
15, 22, 29 settembre, 6 ottobre | 16.00 - 19.00
In collaborazione con Graphisoft Italia
Docente: Luca Manelli, Graphisoft Italia

L’obiettivo del corso è l’introduzione alle funzioni fondamentali del software ArchiCAD per la progettazione BIM. Il corso sarà incentrato sulle funzionalità relative alla modellazione architettonica e strutturale e consentirà, attraverso spiegazioni teoriche ed esercitazioni, di acquisire un grado di conoscenza base del software. Durante gli incontri si imparerà a realizzare un progetto 3D, apprendendo i comandi per la visualizzazione e modifica degli elementi architettonici, quotatura e stampa in scala. Si procederà inoltre alla creazione degli elaborati grafici di un edificio di 3D con dettaglio da “progetto comunale”.
Ai partecipanti sarà consegnata come materiale didattico la Guida di riferimento rapido ArchiCAD in formato PDF.
Programma dettagliato qui.

Gli incontri si svolgeranno in modalità webinar (FAD sincrono) tramite la piattaforma GotoWebinar (verrà inviato il link qualche giorno prima dell’inizio del corso). Qui requisiti del sistema per il collegamento al webinar. Per la partecipazione è indispensabile essere muniti del proprio PC portatile con il software Archicad già installato (in mancanza del software, è possibile scaricarlo nella versione prova). Qui è possibile scaricare la versione dimostrativa di Archicad 24 (il download richiede la registrazione al sito con la creazione di un ID Graphisoft). La versione dimostrativa ha una durata di 30 giorni. Qui eventuale tutorial dimostrativo con istruzioni per il download. Qui i requisiti del sistema per installare Archicad 24.

Costi e iscrizioni

Architetti iscritti all'Ordine di Milano: 95,00 Euro (Diritti di segreteria e IVA inclusa).
Per usufruire dello sconto è necessario accedere all'AREA RISERVATA del sito dell'Ordine, cliccare su E-shop e, solo successivamente, selezionare il corso in oggetto

Architetti UNDER 35: 80,00 Euro (Diritti di segreteria e IVA inclusa).
Per usufruire dello sconto è necessario richiedere il Voucher scrivendo a formazione@ordinearchitetti.mi.it

Non iscritti all'Ordine di Milano: 105,00 Euro (Diritti di segreteria e IVA inclusa).
Se non si è registrati al sito è necessario effettuare prima la registrazione cliccando QUI. Se si è già registrati accedere all'AREA RISERVATA, cliccare su E-shop e, solo successivamente, selezionare il corso in oggetto

***

Tecnologie del progetto | Focus BIM - REVIT base
26, 28 ottobre, 2, 4 novembre | 15.00 - 18.00
In collaborazione con One Team
Maggiori informazioni qui

Tecnologie del progetto | Focus BIM - VECTORWORKS base
9, 11, 16, 19 novembre | 16.00 - 19.00
In collaborazione con Videocom
Maggiori informazioni qui

***

I seminari partiranno al raggiungimento del numero minimo di partecipanti; la Fondazione si riserverà di confermare lo svolgimento dei corsi una settimana prima della data di inizio.
Frequenza minima per rilascio di cfp: 80%

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Ufficio Formazione - formazione@ordinearchitetti.mi.it
Consulta le regole relative ai rimborsi qui