Fondazione dell’Ordine degli architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Iscriviti alla newsletter

/in primo piano

/archivio notizie

Call

Call for proposals per eventi formativi
14/07/2020

La Fondazione dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano promuove una call for proposals per la realizzazione di eventi formativi, ampliando il suo impegno nella promozione di attività volte a favorire l’accrescimento formativo e professionale dei propri iscritti. 

La call è un’occasione per singoli professionisti, gruppi, associazioni, studenti che vogliono dare il proprio contributo al dibattito sui diversi temi selezionati. La call è finalizzata alla raccolta di contributi e proposte per l'organizzazione di seminari/corsi di formazione - che si terranno presso la nostra sede, in via Solferino 19 e/o in modalità webinar - da inserire nella programmazione 2020/2021.  

Diversi i temi proposti: smart city/smart building; progettazione e design dei servizi; materiali innovativi; economia circolare; strategie di adattamento, sostenibilità e rigenerazione urbana.

I temi potranno essere trattati secondo varie declinazioni e scale e affrontati con diversi formati didattici. È richiesta attenzione alla dimensione metropolitana ed è suggerito un taglio multidisciplinare, con particolare attenzione alla sostenibilità e all’ambiente.

Il modulo allegato costituisce la manifestazione di interesse per la call e deve essere compilato entro il 30 settembre 2020. Eventuali quesiti potranno essere inviati all’indirizzo email: barbara.palazzi@architettura.mi.it

Le proposte saranno valutate dal Comitato Tecnico Scientifico per le attività formative della Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano che terrà conto di: originalità della proposta, rilevanza e attualità del tema, qualità dei relatori rispetto al tema individuato, articolazione e coerenza, qualità del materiale visivo, garanzia di fattibilità e disponibilità degli ospiti e relatori. Se la giuria riterrà di interesse la proposta, seguirà un incontro con il soggetto proponente per procedere all’organizzazione.

TESTO DELLA CALL

 

Condividi