Fondazione dell’Ordine degli architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Iscriviti alla newsletter

/in primo piano

/archivio notizie

Fiere

HOMI: giovani progettisti in rassegna
14/01/2020



Nell’ambito della nuova edizione di HOMI (Fieramilano-Rho, 24-27.01), appuntamento il 24 e il 25 gennaio con 11 studi di giovani architetti, selezionati dalla call for speakers lanciata da Fondazione lo scorso dicembre, che presenteranno i loro ultimi lavori in ambito hôtellerie e living.

HOMI, Il Salone degli Stili di Vita è il palcoscenico ideale per cogliere le tendenze dell’abitare, l’evoluzione del design, dei consumi, del gusto, e intercettare nuove opportunità di business. Tavola e cucina, home décor, tessili, profumazioni, idee regalo, mondo delle feste sono i grandi contenitori attraverso cui si snoda e sviluppa il Salone.

I due incontri curati dalla Fondazione hanno l’obiettivo di offrire al pubblico di HOMI visioni e scenari sul progetto contemporaneo in ambiti in continua mutazione. La sfida dei progettisti di oggi mira a costruire spazi all’avanguardia, combinando tecnologia e sostenibilità dei materiali, affiancate da una profonda ricerca del dettaglio e delle finiture, spesso centrali per l’intero progetto.

L’hotel è sempre più un luogo aperto alla città, non solo per gli ospiti che vi soggiornano ma anche per coloro che lo vivono nelle diverse fasce della giornata: la presenza di un corner boutique, un bar, uno spazio per mostre temporanee consentono di allargarne il pubblico e di dare forma a un luogo in grado di favorire le relazioni sociali.

L’ambito degli interni-living è più in generale una scala di progetto intima, dove la relazione con la committenza gioca un ruolo importante nelle diverse fasi progettuali. Nei due incontri organizzati per il 24 e 25 gennaio i giovani professionisti selezionati presenteranno alcune loro recenti realizzazioni.

L'ingresso in fiera per gli iscritti agli incontri è gratuito.
Per ottenere l'ingresso in omaggio accedi all’AREA RISERVATA, clicca su CONVENZIONI e infine su FIERE ED EVENTI, qui troverai il link di preregistrazione gratuita a HOMI 2020 (biglietto personale valido per 2 giorni - 1 ingresso al giorno).

Programma

HÔTELLERIE
Venerdì 24 gennaio 2020

HOMI LAB, pad. 2, stand P34 S27  
Dalle h.14.30 alle h.16.30 (2 cfp)

G*AA Giaquinto Architetti Associati
IB studio - Isabella Invernizzi Beatrice Bonzanigo architetti
Sceg architetti
Gidea - Graziana Calabrese
MMA Projects

LIVING
Sabato 25 gennaio 2020
HOMI LAB, pad. 2, stand P34 S27  
Dalle 14.30 alle 16.30 (2 cfp)

VI+M Studio - Vincenzo e Michele Ignaccolo
Kick Office
Atomaa
META - architecture and interior design
Atelier Zero – Architecture and Interior Design Studio
Luca Camporeale


 

Condividi