Corsi

Successi Incontri e Call Aperta: progetto ClimaMI
14/11/2019

E' stata altissima la partecipazione ai due eventi di formazione organizzati nell'ambito delle attività del progetto “ClimaMI- Climatologia per le attività professionali e l’adattamento ai cambiamenti climatici urbani nel milanese” e rivolti ai professionisti e tecnici target del progetto, organizzati dalla Fondazione Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano  e dalla Fondazione Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano

Un totale di quasi 500 partecipanti tra architetti, ingegneri e agronomi- circa 200 persone in presenza e oltre 250 collegate online sulla piattaforma webinar di Fondazione Architetti - hanno seguito, nelle due date del 7 (programma) e del 13 (programmanovembre, i due corsi che miravano a fornire le conoscenze base di climatologia applicata per rappresentare e gestire le interazioni con la progettazione architettonica, urbanistica e tecnica nel quadro della trasformazione in atto del clima locale e della necessità di sviluppare pratiche adattative.

Inoltre fino al 29 novembre è ancora aperta la Call che ha come fine quello di selezionare interventi sull’edificio o sul contesto urbano sia di riqualificazione, recupero o rigenerazione, sia di nuova costruzione in corso di avvio all'interno della Città Metropolitana di Milano e nelle province limitrofe di Monza e Brianza, Varese, Pavia e Lodi entro la fine del 2019, su cui sia possibile applicare, a partire dal successivo anno, le linee guida di indirizzo e orientamento individuate nel progetto ClimaMi.

Per maggiori consulta il sito del progetto ClimaMi.