Corsi

Uso dei materiali lapidei in architettura
19/06/2019

USO DEI MATERIALI LAPIDEI IN ARCHITETTURA ED EDILIZIA: NOZIONI PRATICHE, STUDIO DI PROGETTI, LAVORI REALIZZATI
9 luglio 2019 - dalle 15:00 alle 19:00
via Solferino, 17 - Milano
4 cfp agli architetti

Martedì 9 luglio 2019 Pietre di Rapolano presenta presso la nostra sede un corso gratuito per offrire nozioni pratiche sull'uso e la scelta di materiali lapidei in architettura ed edilizia che siano spendibili dagli architetti nella progettazione di ambienti interni ed esterni.

Il corso è tenuto dall'Architetto Lorenzo Augusto Polvani e, attraverso la descrizione di case history rilevanti, passando per tutte le fasi del processo produttivo che vanno dal rilievo al disegno esecutivo alla realizzazione dei pezzi necessari, permetterà al professionista di avere le informazioni utili ad affrontare un progetto che prevede l’impiego di materiali lapidei.

15.00 Registrazione dei partecipanti

15.30 Inizio Corso
Presentazione azienda e scopo del corso.
Riepilogo nozioni necessarie per la comprensione delle principali fasi del processo produttivo dei materiali lapidei Studio di lavori significativi (esempi di ambienti pubblici, esterni, facciate ventilate, interni, piscine, Spa, ecc)

17.00 Pausa

17.15 Seconda parte
Uso di marmi pregiati, metodi taglio, utilizzo e posa in opera
Realizzare disegni esecutivi per manufatti lapidei

19.00 Dibattito e chiusura lavori

Al termine dell’incontro ci sarà una sessione di domande e risposte e verrà chiesto di compilare un formulario di valutazione del corso.

Il corso riconosce 4 CREDITI FORMATIVI (CFP) ed è autorizzato dal Consiglio Nazionale degli Architetti (prot. n.0000056 del 18/01/19).

ISCRIZIONI QUI

0552326120 - comunicazione@pdrsrl.com