/ statuto
Statuto della "Fondazione dell’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano"
Modifiche statutarie approvate con Decreto della Regione Lombardia n.817 del 20/10/2017
Articolo 15
Convocazione del Consiglio di amministrazione
1. Le riunioni del Consiglio di amministrazione sono convocate dal Presidente almeno
una volta ogni due mesi con avviso contenente l'ordine del giorno spedito, almeno
una settimana prima della riunione, con lettera raccomandata a.r. o con qualsiasi altro
strumento di comunicazione che fornisca prova documentale dell'invio e del ricevimento.
In caso di urgenza la convocazione può essere fatta con qualunque strumento di comunicazione
che fornisca prova documentale dell'invio e del ricevimento almeno 48 ore prima dell'ora
di inizio della riunione.
2. Le riunioni del Consiglio di amministrazione si possono svolgere anche per audioconferenza
o videoconferenza, alle seguenti condizioni di cui si darà atto nei relativi verbali:
a. che siano presenti nello stesso luogo il presidente ed il segretario della riunione,
se nominato, che provvederanno alla formazione e sottoscrizione del verbale, dovendosi
ritenere svolta la riunione in detto luogo;
b. che sia consentito al presidente della riunione di accertare l'identità e
la legittimazione degli intervenuti, regolare lo svolgimento della riunione, constatare
e proclamare i risultati delle votazioni;
c. che sia consentito al soggetto verbalizzante di percepire adeguatamente gli eventi
della riunione oggetto di verbalizzazione;
d. che sia consentito agli intervenuti di partecipare alla discussione ed alla votazione
simultanea sugli argomenti all'ordine del giorno, nonché di visionare, ricevere o
trasmettere documenti.