Fondazione dell’Ordine degli architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Subscribe to newsletter

/what's on

/news' archive

Eventi culturali

Call per attività culturali 2021: proposte per serate e libri
18/01/2021

La Fondazione rinnova per il 2021 la call for ideas per la realizzazione di un ciclo di serate e la call per proporre presentazioni di libri, da inserire nella programmazione culturale 2021: due opportunità per studenti, professionisti, gruppi, imprese e associazioni di dare il proprio contributo al dibattito sui temi e le differenti scale dell’architettura.
 

Call for ideas per un ciclo autogestito di serate 2021

Questa call riguarda l’organizzazione di due o più serate da tenersi in presenza - presso la sede dell’Ordine degli Architetti PPC Provincia di Milano in via Solferino 17-19 - Milano, o in forma online, in base alle restrizioni sanitarie dovute alla pandemia covid-19. Il tema che si può proporre è libero e dovrà interessare il mondo del progetto nelle sue più svariate declinazioni, scale (dal design all’urbanistica) e rapporti con altre pratiche e discipline. 

La raccolta delle domande di partecipazione è sempre aperta, è possibile inviare le proposte compilando questo modulo con le indicazioni riportate nel testo della call.
Eventuali quesiti dovranno essere inviati a questo indirizzo mail.


Proposte di presentazioni editoriali 2021
Dal 2018 Fondazione organizza delle presentazioni editoriali in diverse librerie e biblioteche milanes; nel 2020 il format Archibooks è approdato online per ovviare all'impossibilità di svolgere incontri dal vivo dovuta dalla pandemia covid-19, offrendo una serie di podcast.  

Fondazione è aperta alla segnalazione di nuove uscite editoriali sui temi dell'architettura e i rapporti con le altre discipline, per allargare il bacino di affluenza e individuare nuovi titoli. È possibile segnalare un libro compilando questo modulo online, nell'ottica di poter svolgere la presentazione dal vivo, indicativamente nel periodo tra giugno 2021 a dicembre 2021, in base all'andamento della pandemia covid-19. Oltre al titolo del volume è richiesto di indicare uno o più nominativi che si vorrebbero invitare come discussant per accompagnare il dialogo, oltre che il luogo scelto per la presentazione (libreria, biblioteca, luogo all'aperto dove è possibile ospitare presentazioni, enti culturali); di entrambi vanno vagliate le disponibilità. 

--
Sia le proposte per cicli di serate che per presentazioni editoriali verranno valutate dal Comitato Tecnico Scientifico Cultura della Fondazione dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, composto da Nina Bassoli, Ilda Curti, Carles Muro, Stefano Tropea, Franco Raggi. 

Call for ideas 2021 - serate .PDF

Condividi