Incontri

Ripensare l'abitare della città alla luce dei cambiamenti climatici
01/04/2019

Venerdì 5 aprile alle ore 15.00 si terrà presso Superstudio, via Gaspare Bugatti 9 / via Forcella 13, l'incontro "Ripensare l'abitare della città alla luce dei cambiamenti climatici", a cura del Comune di Milano, Città Metropolitana, Politecnico di Milano, Lendlease.

L’adattamento al cambiamento climatico parte dalla capacità di una città di rispondere adeguatamente ai cambiamenti ambientali. Durante l'incontro si parlerà di spazi del lavoro (aree produttive e commerciali) e spazi dell’abitare (luoghi pubblici nei quartieri residenziali di periferia) e si discuterà delle opportunità di miglioramento di comfort urbano e resilienza.

L’incontro sarà strutturato come conversazione con i partecipanti. Il dott. Piero Pelizzaro, nel ruolo di moderatore, introdurrà e svilupperà la discussione tra i partecipanti in forma di intervista.

Nadia Boschi - Lendlease Milano
Beatrice Costa - Direttore Fondazione dell'Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano
Pietro Mezzi - Consigliere delegato a Pianificazione territoriale, Ambiente di Città Metropolitana di Milano
Maria Chiara Pastore - Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano