Itinerari di Architettura

L'Aquila: 10 anni dopo il terremoto
01/03/2019

Grazie alla stretta collaborazione fra la rete delle Fondazioni degli Ordini Italiani, Ordine e Fondazione Architetti Firenze invita architetti e cittadini a partecipare alla visita guidata a L'Aquila che si svolgerà il 29 e 30 marzo 2019 a 10 anni dal terremoto del 6 aprile 2009.

La due giorni di visita a L'Aquila e ai suoi cantieri ancora aperti vuole avviare una riflessione sui temi legati alla ricostruzione post-sisma e alla ricostituzione dell’identità architettonica, urbanistica, sociale della città, accendendo l’interesse mediatico prima dell’anniversario e offrendo una sede privilegiata in cui avviare occasioni di confronto fra addetti ai lavori e cittadinanza.

L’itinerario è aperto a chiunque sia interessato, per gli architetti sono previsti 8 CFP

ISCRIZIONI
E' possibile iscriversi all'itinerario entro l'11 marzo versando un acconto di Euro 50,00 e seguendo le procedure a questo link: https://o2.architettifirenze.it/formazione/reg/855/l-aquila-10-anni-dopo-il-terremoto

Quota indicativa con minimo 40 partecipanti
Euro 125,00* + iva  (trasporto Roma – L’Aquila e viceversa + pernottamento con colazione + cena del venerdì)
Euro 80,00* + iva (per chi raggiunge in autonomia L’Aquila: pernottamento con colazione + cena del venerdì)
*La quota di partecipazione è suscettibile di variazioni in base al numero di partecipanti.

Servizi inclusi
Pernottamento e prima colazione presso 3 strutture centrali
Transfer con Pullman GT da Roma Termini a L’Aquila e da L’Aquila a Roma Termini
Cena del venerdì