Conferenze

Housing in the third millennium between tradition and innovation
05/02/2019

Dal 7 al 10 ottobre 2019
si terrà a Cochabamba, in Bolivia, il 43° congresso mondiale promosso da IAHS - International Association for Housing Science dedicato ai temi dell’abitare nel terzo millennio, tra tradizione e innovazione.

Nel contesto andino, in cui la relazione tra l’uomo e la madre terra si configura come la chiave interpretativa dell’abitare, si svolgerà il congresso “Housing in the third millennium between tradition and innovation”, forum ideale per trattare problematiche e strategie interdisciplinari per un futuro abitativo più sostenibile.
Il Congresso sarà occasione, per professionisti, investigatori e cultori, in cui confrontarsi sui recenti sviluppi dell’architettura per l’abitare e discutere delle tendenze future per il settore delle costruzioni affinché operi nel rispetto della tradizione, in modo sostenibile, innovativo e accessibile.

IAHS è alla ricerca di contributi su alcuni temi principali che saranno presentati nel corso del congresso relativi all'importanza dell'innovazione costruttiva in rapporto alla tradizione: INNOVATION, PLANNING AND COSERVATION, HOUSING POLICIES AND ANTHROPTIC IMPACT, FINANCING SYSTEMS AND PROCESSES OF MANAGEMENT, SOCIOLOGIES AND CONSTRUCTIONS le parole chiave.
Deadline: 28 febbraio 2019.

Maggiori informazioni sulla call sul sito www.iahs2019.org