Offerta formativa

Ingresso  Libero

Orari  18.30 - 20.00

Dove  Palazzo della Triennale

L’industria dell’intrattenimento condivide con altre funzioni pregiate l’occupazione del centro di molte importanti città, generando sovente un fenomeno che può determinare la fuga degli abitanti verso l’esterno. Nel prendere in considerazione soprattutto la concentrazione dell’arte e delle sue istituzioni nei centri urbani, “Lotus” non vuole dimenticare ciò che sta sullo sfondo del fenomeno, vale a dire l’esigenza di trovare proprio nell’arte, e per ciascuno di noi, la scoperta di sé, e la necessità che questo rapporto sia un’esperienza individuale. “Lotus” presenta anche altre forme di entertainment district, dove l’esperienza dell’interruzione del flusso della vita quotidiana è realizzata immergendosi nella generale estetizzazione del mondo.

Saluti:

Lorenza Baroncelli, curatrice per il settore Architettura, rigenerazione urbana, città, con delega al coordinamento artistico della Triennale di Milano

Introduzione:

Pierluigi Nicolin, Direttore di Lotus