Fondazione dell’Ordine degli architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Iscriviti alla newsletter

/in primo piano

/archivio notizie

Mostre

Aquatecture
26/09/2018

Una mostra che “mette in mostra” le case dell’acqua del futuro: ricoperte di verde o con i muri trasparenti, a forma di brocca oppure con le sembianze di una molecola. 
Fino al 30 novembre 2018, si terrà presso la Centrale dell’Acqua di via Cenisio 39, la mostra Aquatecture, a cura di Cintya Concari e Roberto Marcatti.

Sulla scia di incontri ed eventi di sensibilizzazione sul tema dell’acqua e sul suo corretto utilizzo, promossi alla Centrale dell’Acqua in collaborazione con MM Spa e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, l’associazione H2O presenta, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Milano e ADI Lombardia, una mostra che affronta, attraverso la cultura del progetto, il tema della distribuzione gratuita dell'acqua.

Aquatecture fa parte di un programma di diffusione della cultura dell’acqua per la ricerca di soluzioni innovative per la sostenibilità promosso dall'associazione H2O, che ha ottenuto all'edizione 2012 del Premio Green Dot Awards di Los Angeles il primo premio nella categoria Non Profit Services.

La Centrale dell’Acqua di Milano, ricavata da MM Spa da una storica centrale di pompaggio, è un luogo aperto al pubblico che affianca all’aspetto “museale” una capillare attività di educazione e informazione sui temi dell’acqua. Obiettivo primario è offrire ai visitatori una panoramica approfondita sulla storia dell’acqua di Milano e la sua efficiente gestione, sensibilizzando soprattutto le nuove generazioni.  Per i giovani e i cittadini sono organizzate mostre, visite guidate e laboratori il cui obiettivo è anche quello di generare un uso responsabile di una risorsa così preziosa.

Aquatecture
20 settembre - 30 novembre 2018
Centrale dell'Acqua Milano
via Cenisio 39, Milano

LOCANDINA .JPG

Condividi