Serate di Architettura

Serate di architettura: gli esiti delle call
19/09/2018

Per la prima volta la Fondazione ha aperto tre call in contemporanea - Guide e disguide. Permanenze e mutazioni di uno strumento di conoscenzaMutazioni. Buone notizie dal mondo; call per un ciclo autogestito - per raccogliere contributi e proposte per l'organizzazione di serate di architettura da inserire nella programmazione autunnale del 2018.

Il Comitato Tecnico Scientifico Cultura - Nina Bassoli, Marco Biraghi, Luisa Bocchietto,Corinna Morandi, Franco Raggi, Stefano Tropea, Giovanni Piovene - nella valutazione delle proposte ricevute ha tenuto conto di: originalità dell’intervento, rilevanza del tema, qualità dei relatori rispetto al tema, qualità del materiale visivo, garanzia di fattibilità e disponibilità degli ospiti e relatori.

Il Comitato non ha individuato un singolo vincitore per ogni call ma ha selezionato tre proposte. Ecco la graduatoria:

1) Il valore sociale dell’architettura. Uno sguardo sul continente africano, di Marta Rota
2) Architetture per la cultura in Finlandia, di Arianna Callocchia
3) La felicità della forma, di Paolo Moretto

Altre due proposte hanno riscontrato interesse da parte del Comitato:
- C'è vita intorno ai binari, di Francesca Provantin
- Casa agevole casa ostile, Roberta De Ciechi per Fondazione Mantovani Castorina

Dopo l'incontro con i soggetti proponenti pubblicheremo il calendario delle serate; ricordiamo che rimane aperta la call per il ciclo autogestito, qui tutte le informazioni