Fondazione dell’Ordine degli architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Iscriviti alla newsletter

/in primo piano

/archivio notizie

Eventi culturali

68. Oggetti e progetti per un mondo nuovo
13/06/2018

Nel mese di giugno IDD-Innovation Design District e Anteo Palazzo del Cinema in collaborazione con INTERNI Panorama rendono omaggio al 1968 con “68. Oggetti e progetti per un mondo nuovo”, la mostra-evento curata da Francesca Molteni che attraverso oggetti, immagini e film racconta un affascinante periodo storico che ha segnato un rinnovamento irreversibile, rivoluzionando anche l’idea dell’abitare e del design italiano.

All’Anteo Palazzo del Cinema, Piazza Venticinque Aprile 8, per i prossimi lunedì di giugno, alle ore 20.15, si terrà un incontro che affronterà un tema legato al 68, seguito da una proiezione. Gli incontri saranno moderati da Francesca Molteni e vedranno coinvolti sul palco aziende, designer, giornalisti e critici.

Prossimi appuntamenti:
- Il 18 giugno con l’incontro “Libertà, vivere informale, case e oggetti meno borghesi”. Seguirà la proiezione del film “Arancia Meccanica” (Stanley Kubrick, 1971) introdotto da Alessandro Stellino.
- Il 25 giugno con l’incontro "Il valore della storia, il valore del design, le riedizioni". Seguirà la proiezione del film "Il fascino discreto della borghesia" (Luis Bunuel, 1972) introdotto da Mattia Carzaniga.

Eventi gratuiti a ingresso libero

La mostra “68. Oggetti e progetti per un mondo nuovo” è visitabile presso l’Anteo Palazzo del Cinema fino al 26 giugno, tutti i giorni dalle 10.00 fino a chiusura cinema.

Maggiori informazioni su www.innovationdesigndistrict.it

Locandina scaricabile qui

 

Condividi