Fondazione dell’Ordine degli architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Iscriviti alla newsletter

/in primo piano

/archivio notizie

Eventi culturali

Steven Holl: un libro e una mostra
12/06/2018

Presentazione di ‘Lake of the Mind - una conversazione con Steven Holl”
Galleria Antonia Jannone, C.so Garibaldi 125
21 giugno |19.00


Giovedì 21 giugno alle ore 19.00 presso la Galleria Antonia Jannone, C.so Garibaldi 125, si terrà la presentazione del libro ‘Lake of the Mind - una conversazione con Steven Holl”, Lettera Ventidue edizioni, scritto da Diana Carta.

“Nella trentunesima strada di Midtown West a New York City l’architetto Steven Holl racconta come, attraverso una particolare maniera di lavorare, prende forma e si definisce il processo creativo che caratterizza la sua architettura. È così che attraverso la descrizione dei suoi ultimi progetti, l’architetto parlerà degli strumenti del suo lavoro e del luogo dove questi sono stati pensati e concepiti”

L’autrice del libro ne parlerà con Riccardo Blumer, Direttore dell’Accademia di Architettura di Mendrisio, Franco Raggi, Architetto e designer, Marco Sammicheli, Curatore della mostra “One Two Five” & catalogo.


Mostra “One Two Five”
Galleria Antonia Jannone, C.so Garibaldi 125
Fino al 27 giugno | 15.30 – 19.30

La presentazione avverrà in occasione degli ultimi giorni di “One Two Five” la mostra dedicata all’identità progettuale di Steven Holl e al suo tratto distintivo: l’acquerello.

Una trentina di opere, oltre agli acquerelli, schizzi di progetto, arredi in edizione limitata e sculture, alcune delle quali chiaro rimando al forte legame che da sempre lega Steven Holl all’Italia.
I disegni selezionati, strumento fondamentale per Steven Holl tanto nella presentazione di un concept quanto nel suo sviluppo, narrano cinque progetti, alcuni non realizzati, tutti carichi di una poetica straordinaria ed espressione della metodologia unica di Steven Holl.

 

Condividi