Incontri

Swiss Talks #1
04/05/2018

A partire da martedì 8 maggio Casabellaformazione in collaborazione con l'Istituto Svizzero promuove Swiss Talks, un ciclo di 4 incontri a cura di Federico Tranfa dedicato agli orientamenti dell’architettura contemporanea in Svizzera.

L’iniziativa, patrocinata dall’Ordine degli Architetti di Milano ha lo scopo di comunicare la qualità e la competenza degli architetti svizzeri misurandola attraverso la discussione di alcuni temi di interesse generale, incentivando uno scambio culturale dalle radici già molto profonde.

Il primo incontro dal titolo “Virtù materiali. Espressione e sostanza” si terrà martedì 8 maggio dalle 18.30 alle 21.30 presso il Centro Svizzero, Sala Meili, via Palestro 2, Milano e vedrà confrontarsi Philippe Rahm e Nicola Braghieri.

La natura dei materiali dei quali si serve l’architettura esprime una valenza fisica, scientificamente misurabile, e una espressiva, maggiormente legata alla matrice culturale. La modernità ci ha abituato ad un positivismo che oggi è messo in dubbio dal moltiplicarsi di codici semantici, come interpretare la contemporaneità da questo punto di vista?

La partecipazione è gratuita e garantita ai primi 200 iscritti

Prenotazione on-line obbligatoria