Atmospheres - Design Week 2018
29/03/2018

Il 16 aprile a partire dalle ore 18.00 si svolgerà, presso lo Spazio Patio del Politecnico di Milano, Via Ampere 2, l’evento Atmospheres, nato come iniziativa congiunta di studenti e professori del Politecnico di Milano, che dal 2013 partecipa al FuoriSalone proponendo progetti originali e attività interattive.

L'edizione 2018 di Atmospheres vuole indagare sul tema del progetto di architettura come processo partecipativo e collettivo, attraverso una performance artistica e architettonica in cui i partecipanti sono invitati a depositare un mattone da loro prodotto, con lo scopo di realizzare un edificio collettivo che resterà esposto per tutta la durata del Salone del Mobile.

IL MATTONE COME ESPRESSIONE DI SE STESSI
Non vengono posti limiti alla creatività, il mattone potrà essere costruito con qualsiasi materiale, l’importante è che non abbia un peso maggiore a 1kg e dimensione minori a 25 cm di larghezza, 12 cm di spessore e 8 cm di altezza.

Programma dell’evento

Ore 18.00 | Dodici studi di architettura esporrando “il loro modo di essere”

Ore 19.30 | Critical mass, una performance che porterà ad una composizione libera del contributo di tutti

Ore 20 | Party

Gli ospiti fino ad ora annunciati: Studio WOKPanificio Coworking LabZDANegrini Lindvall ArchitetturaStudio Clab, Fuzz Atelier, Burro Studio.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti sulla programmazione consultare la pagina Facebook Atmospheres 2018 - Design Week Polimi