Libri

MZ Progetto integrato disponibile nel nostro e-shop!
26/02/2018

Disponibile nel nostro e-shop il volume MZ Progetto integrato - Marco Zanuso, design, tecnica e industria che raccoglie cinque scritti dedicati ad uno dei più famosi architetti italiani, Marco Zanuso (1916-2001), vero e proprio pioniere del design nella Milano della seconda metà del secolo scorso. La sua attività, letta principalmente in rapporto alla committenza e all’industria che ne assecondava le intuizioni lungimiranti e favoriva la realizzazione di progetti d’avanguardia, viene indagata in cinque scritti accompagnati da un prezioso apparato d’immagini.

Il volume è acquistabile al seguente link

Segnaliamo inoltre la mostra "In linea con Marco Zanuso" visitabile dal 22 febbraio al 30 aprile 2018 presso il Piccolo Teatro Grassi, via Rovello 2 Milano

La mostra, realizzata a cura di Davide Crippa, conduce i visitatori in un viaggio nel tempo, in un dialogo virtuale con Marco Zanuso all'interno del suo studio, presentando in modo interattivo alcuni dei suoi oggetti più iconici come il telefono Grillo, la poltrona Lady, il divano Lombrico, i televisori Doney, Algol, Black, oltre alle due fabbriche sudamericane per la Olivetti, la sudafricana Casa Press nonché la nuova sede del Piccolo Teatro Strehler.

La mostra conferisce 1 cfp da autocertificare su im@ateria