Fondazione dell’Ordine degli architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Iscriviti alla newsletter

/in primo piano

/archivio notizie

call for paper

Amate l'Architettura!
02/02/2018

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Genova ha bandito la Call for Proposal "Amate l'Architettura", aperta a tutti e finanziata con 12.000,00 euro, per la curatela e la realizzazione di un’attività culturale da realizzare nell’anno 2018, a Genova.

Il fine del progetto è porre alla pubblica attenzione l’architettura contemporanea, quale interprete del presente e del futuro, capace di leggere la tradizione e di inventare spazi e linguaggi per una nuova identità dei luoghi e delle comunità. Per raggiungere l’obiettivo potranno essere previste modalità espressive e comunicative del tipo ritenuto più idoneo (mostre, eventi, convegni, installazioni, conferenze, rassegne/concorsi fotografici o cinematografici, ecc.).

La Call è aperta in forma individuale o in partnership e le domande di partecipazione dovranno pervenire via e-mail entro e non oltre le ore 13,00 del 28 febbraio 2018 all’indirizzo info.foage@archiworld.it

Il progetto vincitore dovrà essere realizzato nel 2018, preferibilmente nel mese di novembre, a Genova, pena la decadenza. Ai proponenti sarà richiesto di presentare, entro 45 giorni dalla pubblicazione della graduatoria, un programma operativo ed economico di dettaglio, che dovrà essere approvato dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Genova. In base a tale progetto di dettaglio verranno concordate le fasi di svolgimento dell’attività e le corrispondenti tranches di erogazione del finanziamento, comunque entro i limiti complessivi previsti di € 12.000.

Bando scaricabile qui.

Scadenze
28 febbraio 2018: Consegna elaborati
6 aprile 2018: Pubblicazione valutazioni Giuria presentazione pubblica dei progetti
Entro 30 novembre 2018: Realizzazione dei progetti

Maggiori info su www.fondazione-oage.org

«Amate l'architettura, la antica, la moderna. Amate l' architettura per quel che di fantastico, avventuroso e solenne ha creato - ha inventato - con le sue forme astratte, allusive e figurative che incantano il nostro spirito e rapiscono il nostro pensiero, scenario e soccorso della nostra vita...amatela per il suo silenzio, dove sta la sua voce, il suo canto segreto e potente». Giò Ponti

 

BANDO_AMATE L'ARCHITETTURA! .PDF

Condividi