Mostre

Il tram a Milano
29/01/2018

Lunedì 5 febbraio si svolgerà, dalle ore 17.00, l'inaugurazione della mostra fotografica Ferro, elettricità, città. Il tram. Milano, un progetto fotografico di Ettore Gualandi e Ivan Uccelli, che attraverso immagini e didascalie, racconta il passato e il presente dei luoghi, dei dettagli, dei comportamenti, della tecnica che legano in maniera tangibile il sistema tranviario alla città e la città al suo sistema tranviario. La mostra sarà visitabile fino al 16 febbraio 2018, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, presso lo spazio Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II.

C’è chi lo ama e chi lo odia. Chi è indifferente e chi prova emozioni. Chi lo usa tutti i giorni e chi, timoroso, ci sale per la prima volta. Utilizzare il tram a Milano equivale a farne a parte, una parte infinitesimale di un sistema che funziona in simbiosi con la città, che si adatta o ne plasma la forma e gli usi da oltre 130 anni.

Oltre agli autori della mostra saranno presenti all'inaugurazione l'Assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno, il Presidente dell'Associazione Interessi Metropolitani Carlo Berizzi e l'Editoralista del Corriere della Sera Giangiacomo Schiavi.

Ingresso gratuito.

LOCANDINA_IL TRAM A MILANO IN UNA MOSTRA FOTOGRAFICA .JPG