call for paper

Open Call 365 Architette
14/11/2017

Rebel Architette, un gruppo aperto, nato in modo spontaneo, mosso dall’esigenza di dimostrare alle giovani generazioni il livello di qualità professionale che le donne architette sono in grado di raggiungere, ovunque, in Italia e nel mondo, lancia una OPEN CALL attraverso la quale sarà possibile sottoporre la propria candidatura a sostegno del progetto ARCHITETTE / 365 Architette in rotta verso la Biennale di Venezia 2018.

Attraverso l'identificazione e la promozione di 365 architette nazionali ed internazionali il progetto vuole incentivare il cambiamento verso un panorama professionale più eterogeneo ed equo, dove anche le donne siano finalmente figure di riferimento alle quali ispirarsi nel mondo dell’architettura.

Ogni giorno sulla piattaforma facebook Architette viene pubblicata la biografia di un’architetta, la selezione predilige progettiste con un significativo curriculum dal quale emergano impegno ed esperienza necessari per raggiungere un livello progettuale e stilistico innovativo, di qualità ma anche dove presente, un impegno rivolto alla collettività. Da maggio scorso sono già state pubblicate 147 professioniste, di cui 84 europee, tra le quali spiccano una trentina di italiane.

Il progetto viene supportato da DIVISARE/EUROPACONCORSI

E' stato promosso da:
architetti.com
associazione internazionale MOMOWO

Comunicato stampa scaricabile qui.

COMUNICATO STAMPA .PDF