Offerta formativa

Appunti di cantiere
26/10/2017

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Miilano in collaborazione con CasaClima organizza per il 27 novembre 2017 il corso "Appunti di cantiere - soluzioni applicative per la corretta esecuzione dei nodi costruttivi".

Obiettivi:  nel corso si analizzano e approfondiscono i dettagli costruttivi nelle realizzazioni a struttura in legno, in laterocemento ed in calcestruzzo armato. Le indicazioni guida per la soluzione esecutiva dei nodi critici vengono illustrate attraverso il corretto assemblaggio dei materiali nelle fasi di cantiere. Lo scopo è formare tecnici che sappiano sviluppare con cura i dettagli costruttivi e gestire processi di posa a regola d’arte. Si assicurano così, oltre alle prestazioni energetiche degli edifici (riduzione dei ponti termici) anche la loro durabilità.

Durata: 8 ore

Rivolto a:
Architetti, Ingegneri, tecnici di cantiere, progettisti, imprese.

Sede: via Solferino 19, Milano

Durata del corso: 8 ore

Crediti formativi: 8 cfp per gli architetti

Modalità di svolgimento: Corso in Aula