/segnalazioni

Concorsi

YAC (Young Architects Competitions), in collaborazione con Centergross, promuove l'iniziativa "Italian Fashion Hub"
25/10/2017

YAC (Young Architects Competitions), in collaborazione con Centergross, promuove l'iniziativa Italian Fashion Hub orientata alla rifunzionalizzazione di un'asta servizi del più ampio distretto del pronto-moda in Europa.

Al seguente link, un video inerente alla location di concorso: Italian Fashion Hub_Official Video

L’iniziativa mette a disposizione un montepremi di €20.000 e gode del patrocinio, fra gli altri, di Casabella, Confcommercio Ascom Bologna e della Città Metropolitana di Bologna.

Il Comitato Tecnico Scientifico dell'iniziativa si compone di rinomate personalità del panorama architettonico internazionale come Patrik Schumacher (direttore di Zaha Hadid Architects), Aurélien Coulanges (architetto assistente di Jean Nouvel), Benjamin Gilmartin (partner dello studio Diller Scofidio + Renfro), Marie Hesseldahl (studio 3XN), il dott. Roversi Monaco (già Rettore dell'Università di Bologna), Lucia Gazzotti (Presidente di Centergross), il prof. arch. Stefano Stanghellini dello IUAV.

Il bando di gara è scaricabile qui.

Per maggiori informazioni sull'iniziativa visitare la pagina ufficiale.

BANDO .PDF