Bandi

Bando di gara per la progettazione della ciclovia VENTO
16/10/2017

Il 28 settembre 2017 è stato pubblicato il Bando di gara per la progettazione della ciclovia VENTO, iniziativa promossa e sviluppata dal Politecnico di Milano per la realizzazione del più lungo tratto di ciclabile turistica in Italia tra Venezia e Torino, del valore di 1.800.000€.

E' il primo bando italiano per la realizzazione di una infrastruttura cicloturistica di così lunga distanza. La ciclovia infatti è un'opera pubblica che attraversa 4 regioni, 13 province e oltre 120 comuni.

Il progetto è stato promosso grazie all'assidua collaborazione dei cittadini dei territori interessati dalla ciclovia, delle associazioni, dei comuni con le loro giunte e i loro consigli, le province, gli enti, le 4 regioni che oggi costituiscono il tavolo tecnico di VENTO con Regione Lombardia capofila, ILSPA (la inhouse di Regione Lombardia che ha curato il Bando) e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Termine per la ricezione delle offerte: 03/11/2017 16:00

Il bando e i documenti allegati sono disponibili sulla piattaforma SINTEL http://www.sintel.regione.lombardia.it/eprocdata/auctionDetail.xhtml?id=89619828

Il percorso: