Fondazione dell’Ordine degli architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Iscriviti alla newsletter

/in primo piano

/archivio notizie

Architetti

Sondaggio nuova app
07/09/2017

Pubblichiamo l'iniziativa di un gruppo di giovani sviluppatori che stanno realizzando una nuova applicazione per facilitare la raccolta dei dati nelle rilevazioni sul campo.

Di seguito il testo di presentazione:

Siamo un piccolo gruppo di sviluppatori, al momento non ci siamo ancora costituiti in una forma societaria formale, residenti tra La Spezia e Massa Carrara.

Abbiamo deciso di realizzare un'applicazione che possa essere utilizzata per raccogliere tutte le informazioni necessarie durante le ispezioni sul campo sia che si tratti di un ambiente aperto sia di uno stabile o altro. 

In particolare desideriamo realizzare una soluzione in cui ciascun utente non deve subire griglie di informazioni definite da altri, ma può decidere in piena autonomia cosa registrare e come organizzare le informazioni. 

Abbiamo pensato anche di inserire in questa applicazione alcune funzionalità in linea con le tendenze tecnologiche del momento tra cui realtà aumentata, sincronizzazione dei dati su più' dispositivi, condivisione con partner e collaboratori e predisposizione per l'integrazione con strumenti di lavoro ordinario (device particolari piuttosto che software specifici di project management, disegno tecnico, ecc.)

Per validare il nostro progetto e stilare un'ordine di priorità che faccia si' che lo strumento sia utile fin da subito alla categoria chiediamo la compilazione di un breve sondaggio online in forma totalmente anonima (l'inserimento dell'e-mail e' facoltativo).

Il sondaggio su google form e' disponibile all'indirizzo https://goo.gl/forms/pP6mlBE9zJhmGV5I2 

Condividi