Itinerari di Architettura

Architectural Walks in Milan
27/04/2015

Nel quadro dei numerosi appuntamenti offerti dalla nostra Fondazione per Expo in città, Architectural Walks in Milan propone per questa settimana gli itinerari:

Iscrizioni dall’e-shop della Fondazione dell'Ordine degli Architetti.
Ricordiamo a tutti che l'acquisto in blocco di uno o più Itinerari (max 45 persone per Itinerario) permette ai membri del gruppo di sceglierne argomento e data scrivendo qui.

Per ciascun itinerario sono stati riconosciuti 2 cfp dal CNAPPC.

In occasione di Expo2015 (1 maggio-31 ottobre 2015) l'Ordine degli Architetti di Milano e la sua Fondazione ripropongono gli "Itinerari di Architettura Milanese" in una nuova e più agile modalità di svolgimento. I percorsi, per l'occasione denominati "Architectural Walks in Milan", sono visite guidate (anche in lingua straniera) a edifici dallo straordinario valore architettonico e in aree al centro dei profondi mutamenti intervenuti nel tessuto urbano.

Si tratta di un progetto esclusivo - parte integrante delle iniziative ufficiali di "Expo in città" - che prende spunto dalle oramai tradizionali attività che dal 2004 raccolgono l'interesse crescente di professionisti, turisti e cittadini attorno ai temi urbanistici e architettonici di una Milano in continua trasformazione. Con EXPO, l'Ordine degli Architetti di Milano rafforza questa attività in funzione delle esigenze dei 20 milioni di visitatori attesi per l'Esposizione, promovendo un fitto calendario di visite guidate alla scoperta dell'architettura moderna Milanese durante tutto il semestre. Il programma prevede  ogni settimana 2 Itinerari percorsi a piedi, con brochure e accesso privilegiato - e spesso esclusivo - in luoghi dallo straordinario valore architettonico. Gli Itinerari-Architectural Walks costituiscono così una efficace occasione di introduzione e approfondimento alla storia dell'architettura moderna e contemporanea dell'area metropolitana milanese.

Di seguito riportiamo, in ordine cronologico, il calendario dell’intero semestre:

Architectural Walks in Milan si svolgono grazie al contributo di: