Fondazione dell’Ordine degli architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Iscriviti alla newsletter

/segnalazioni

/archivio notizie

Bandi

Concorso di idee per la realizzazione del logo dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia
03/09/2014

Nell’ottica di riqualificare la propria immagine, L’Ordine degli Psicologi della Lombardia promuove un concorso pubblico di idee per la realizzazione di un nuovo logo dell’Ordine.
A questo proposito è stato indetto un bando la cui partecipazione è aperta a tutti i singoli cittadini nonché, nello specifico, a professionisti grafici, scuole, imprese e associazioni.

La presentazione dei progetti, come da tutte le specifiche presenti nel bando, dovrà avvenire tramite invio di un plico sigillato alla sede dell’Ordine Psicologi della Lombardia in corso Buenos Aires 75 a Milano, entro le ore 12 di lunedì 20 ottobre 2014.

La selezione avverrà anche tramite votazioni democratiche grazie ad un sondaggio online sul sito dell’Ordine (www.opl.it). Il vincitore verrà proclamato dal Consiglio dell’Ordine e riceverà un premio di 3000 euro.
Il marchio proposto dovrà avere caratteristiche di originalità e di rappresentatività sia dell’istituzione ordinistica che della professione di psicologo. Inoltre, si terrà conto dell’efficacia espressiva e comunicativa del nuovo logo, nonché della versatilità nel suo utilizzo.
Riccardo Bettiga, presidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia, afferma che “tramite questo concorso il nostro Ente intende ricercare una nuova immagine ben riconoscibile dai cittadini ed aperta alle istanze dei propri iscritti. Si tratta della prima di una serie di iniziative per contribuire a rinnovare l’Ordine ed a rafforzare la conoscenza della professione di psicologo presso il pubblico”

Il bando è disponibile qui.

Condividi