Fondazione dell’Ordine degli architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Iscriviti alla newsletter

/in primo piano

/archivio notizie

Eventi culturali

ArchiScrittori a Bookcity
30/07/2014

Durante la 4 giorni di BookCity Milano -dal 13 al 16 novembre 2014-, terza edizione della manifestazione Milanese dedicata alla lettura, l’Ordine degli Architetti di Milano, che patrocina l’evento, rimane aperto al pubblico dalle 9 alle 21 e ospita reading, presentazioni informali, incontri, scambi e dibattiti di e su libri non di architettura ma scritti da architetti.


venerdì 14 novembre alle 18
“Architetti e scrittura. Reading e discussione”

due ore per discutere di scritti e scrittura, architetti e architettura, ritmate da discussioni, racconti e brevi letture di testi scritti da architetti – con Gianni Biondillo, Arduino Cantafora, Raffaella Colombo, Maurizio Corrado, Corrado Levi, Franco Raggi - non legati ai temi del mestiere.

Archiscrittori che, nella serata, leggeranno brevi brani dai loro libri: Danilo Premoli (Giallo enigmistico), Ivan D’Agostini (Nuvole & nubi), Maurizio Giordano (Anamour) e Chico Sciuto (Lari).

Da giovedì 13 a domenica 16 l'Ordine sarà aperto dalle 9 alle 21 con “Rovista la Rivista",
Sarà possibile portarsi a casa alcuni numeri storici delle principali riviste di architettura italiane e internazionali donando, in cambio, volumi o riviste di architettura non presenti nella biblioteca di via Solferino. Portaci un libro di architettura o una rivista che non sia già presente nella nostra biblioteca: noi valuteremo la tua offerta e ti daremo la possibilità di ritirare alcuni fascicoli di riviste scelti dalla nostra collezione di doppi, che comprende testate come Abitare, L'Architettura Cronache e Storia, Casabella, Controspazio, Domus, Edilizia Popolare.
 
Nella sede dell’Ordine, inoltre, si può acquistare una selezione di volumi e pubblicazioni dedicate all'architettura e al design, alcuni dei quali rari, presso il Temporary Bookstore di Giorgio Testa e Paolo Fasoli (ex Archivolto).
 

Condividi