Fondazione dell’Ordine degli architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Iscriviti alla newsletter

/segnalazioni

/archivio notizie

Bandi

Seconda edizione di Next Landmark
30/04/2013

Floornature, portale di architettura, design e cultura del progetto, dà il via alla seconda edizione di Next Landmark, il contest nato per dare risalto e visibilità ai progetti delle nuove generazioni di architetti, promuovendo quanto stiano realizzando o ipotizzando per l'abitare contemporaneo. La seconda edizione, inoltre, premierà anche una ricerca fotografica che racconti i nuovi landmark urbani.

Next Landmark 2013 rappresenta quindi un'opportunità etica con un dichiarato interesse a favore della collettività che vuole sostenere i neo architetti nel loro inserimento nel contesto lavorativo.

La seconda edizione prevede 3 categorie:
Opera Prima a cui si potrà partecipare con il progetto di un'architettura realizzata e completata a firma del progettista.
Ricerca a cui possono partecipare progetti non realizzati di riqualificazione urbana, di architetture ideali, tesi di laurea e riflessioni teoriche sull'abitare contemporaneo.
Fotografia una ricerca fotografica che racconti i nuovi landmark urbani, con l'obiettivo di riconoscere generale merito all'architettura per il futuro del millennio in tutte le sue possibilità espressive.

In palio due viaggi ad Helsinki durante la Design Week e uno stage presso lo studio BNKR di Città del Messico.
Il contest è gratuito e si svolge esclusivamente on line registrandosi al sito contest.floornature.com entro il 30 Giugno 2013.

Bando .PDF

Condividi