/segnalazioni

Corso di consolidamento e restauro degli edifici in muratura
08/01/2013

Segnaliamo il corso che si terrà a Cosenza il 24-25-26-31 Gennaio 2013 e il 1-2-7-8-9 Febbraio 2013.

: Sala delle Assemblee dell’Ordine degli Ingegneri di Cosenza

FINALITÀ DEL CORSO
Il corso è rivolto a professionisti operanti nel campo degli edifici storici in muratura, interessati ad acquisire e approfondire le conoscenze sulle tecniche di rinforzo, consolidamento, conservazione e messa in sicurezza, sviluppando uno spirito critico ed osservativo, attraverso un percorso che
partendo dalla lettura e dalla conoscenza della costruzione approda, con l’uso ragionato del software, al progetto degli interventi.

COMITATO ORGANIZZATORE:
Ing. Giuseppe AMENDOLA (Consigliere Ordine Ingegneri Cosenza – Consigliere Fondazione Mediterranea per l’Ingegneria - Libero Professionista)
Ing. Massimo MARIANI (Consigliere Consiglio Nazionale degli Ingegneri – Delegato al Settore Cultura, Libero professionista, Università di Perugia, Centro Studi Mastrodicasa, Consigliere (ASS.I.R.C.CO.)

Per partecipare è necessario prenotarsi entro il prossimo 11 gennaio 2013, attraverso attraverso il seguente link.

Programma  in allegato.

Corso di consolidamento e restauro degli edifici in muratura .PDF