Design è competitività
18/06/2012

“La Commissione Bandi segnala che il bando non prevede alcun premio o compenso”

Regione Lombardia promuove il progetto “Decò Ter - Design è Competitività per il Terziario" che selezionerà idee innovative di design e ne realizzerà il prototipo, attraverso il coinvolgimento di qualificate imprese lombarde.

Dal comunicato:
Cerchiamo 50 giovani designer, studenti e professionisti under 35, singoli o in gruppo, che siano residenti in Lombardia o abbiano avuto un percorso formativo in Lombardia nell’ambito del design, ma che non abbiano mai firmato prodotti commercializzati o in corso di commercializzazione.

Le idee saranno selezionate da un Comitato Tecnico di Valutazione formato da esperti di design attraverso criteri relativi alle caratteristiche estetiche, comunicative e all’impiego di nuovi materiali.

Quattro le aree tematiche interessate nell’ambito del settore terziario:
- arredo urbano per distretti commerciali;

- arredo locali commerciali, pubblici esercizi e strutture turistiche;

- packaging food & beverage;

- illuminazione e segnaletica spazi pubblici.

I prototipi saranno esposti al Fuori Salone 2013 con l’organizzazione di un evento dedicato.

Candidature aperte dal 23 aprile al 25 giugno 2012.

Maggiori info qui.