Bandi

Experience Spaces
23/07/2010

Il Dipartimento INDACO con l’Ecomuseo delle Orobie e Art Container promuovono un Concorso di idee per la progettazione di nuovi spazi eco-compatibili di accoglienza, ospitalità e di erogazione di servizi e informazioni per i territori turistici ed ecomuseali, attraverso la progettazione di sistemi modulari che sfruttino l’adattamento di container come modulo base. Obiettivo principale dell’iniziativa è quella di far emergere idee innovative ed originali capaci di definire nuove soluzioni temporanee e low cost per l’accoglienza e l’ospitalità negli spazi di montagna e nelle aree marine, in ottica di sostenibilità, di gestione della temporaneità e della stagionalità dei bisogni turistici e del rispetto delle aree a forte vocazione naturalistica che caratterizzano il territorio italiano.

Il Concorso è aperto a tutte le persone fisiche di età massima compresa entro i 30 anni; il concorso non prevede limitazioni di accesso legate al possesso di requisiti di natura professionale, geografica o di altro tipo.

L’iscrizione e la partecipazione al concorso è gratuita e avviene esclusivamente attraverso l’invio del modulo d’iscrizione all’indirizzo e-mail: info@ecomuseodelleorobie.it. L’invio del modulo di iscrizione sarà possibile a partire dal giorno 20 luglio e fino alle 12.00 del 30 settembre 2010.

Per eventuali approfondimenti ed ulteriori informazioni inerenti ad ogni aspetto della partecipazione al Concorso isitare il sito web: www.greeninnovation.it

cartolina .PDF