Bandi

06/11/2009

UNIDEE in Residence International Program
BANDO  2010
Scadenza del bando: 15 gennaio 2010.

UNIDEE in Residence 2010:  15 GIUGNO –  15 OTTOBRE 2010

Descrizione:
Cittadellarte-Fondazione Pistoletto è un'organizzazione non-profit, fondata nel 1998, certificata dalla regione Piemonte, nel nord d'Italia. Cittadellarte si trova a Biella, in un lanificio antecedente il  diciannovesimo secolo, un edificio storico, registrato al Ministero per i Beni Culturali ed Ambientali.

Dal 1998 Cittadellarte- Fondazione Pistoletto conduce UNIDEE in Residence International Programme. UNIDEE è un programma interdisciplinare, aperto a tutti i professionali creativi, da artisti visivi a cultural actors, da designer ad architetti, e chiunque il cui lavoro si concentri su una posizione responsabile nella società.

UNIDEE cerca di esplorare il rapporto fra Arte e Società e di incoraggiare gli artisti ed i professionisti creativi a diventare attivatori di un cambiamento responsabile nella società.

Durante UNIDEE in Residence International Programme ci sono seminari settimanali e una serie di workshop con esperti in campi diversi, per esempio economia, architettura sostenibile, sociologia e cultura generale, oltre a visite agli studi e riunione coi critici d'arte ed curatori. Le visite e le escursioni sono organizzate secondo un programma. Inoltre, i partecipanti avranno l'opportunità di creare stretti contatti e collaborazioni con gli altri uffici di Cittadellarte – Fondazione Pistoletto durante il loro soggiorno.

Al cuore del programma c'è l'intezione di rinforzare e sostenere i partecipanti verso il compimento dei loro progetti proposti, attraverso le abilità della gestione dei progetti, l'analisi, lo sviluppo, il fund raising, ed i metodi e le strategie creative.

Il programma nell'allegato