Concorsi

invito alla creatività M A D E    I N  M  A  G  E

27  settembre    -   29  ottobre 2010

Il laboratorio multiplicity.lab, del Dipartimento di Architettura e
Pianificazione del Politecnico di Milano e il Comune di Sesto San Giovanni (MI), Settore Cultura, Politiche giovanili e Sport, in collaborazione con Terre di mezzo Eventi- Critical Fashion, esterni e NABA- Nuova Accademia di Belle Arti Milano, promuovono un INVITO ALLA CREATIVITA' MADE IN MAGE rivolto a stilisti, creativi, designers, artigiani, associazioni culturali e cooperative attivi nel settore della moda e del design sostenibile, interessati ad avviare un proprio atelier e laboratorio nel settore del critical fashion, all'interno degli ex Magazzini Generali Falck, siti in Viale Italia n. 548 a Sesto San Giovanni.

FINALITA' DELL'INIZIATIVA
A partire dalla ricerca TEMPORIUSO avviata dalle associazioni culturali
cantieri isola e precare.it (www.temporiuso.org), l'obiettivo dell'INVITO ALLA CREATIVITA' MADE IN MAGE è quello di promuovere e sostenere le realtà artigianali e creative legate ai temi della moda e design sostenibile, incentivare il riuso di edifici e spazi vuoti o sottoutilizzati, coniugare nuove attività produttive con la valorizzazione del patrimonio di archeologia industriale sestese, mettendo a disposizione dei migliori 15 progetti presentati l'assegnazione di uno spazio per atelier e laboratorio, presso gli ex Magazzini Generali Falck (Ma.Ge), in comodato
d'uso gratuito, con spese di gestione e start-up, da dicembre 2010 a luglio 2013.

CONTATTI
Per partecipare, iscriversi e inviare il progetto: info@temporiuso.org |www.temporiuso.org |
Per la possibilità di effettuare un sopralluogo: dott. Paolo Sangalli,
Comune SSG, email: p.sangalli@sestosg.net | http://www.sestosg.net/ |