Offerta formativa

Edilizia scolastica: scenari e prospettive
27/08/2019

Nel 2019 Ordine e Fondazione hanno attivato un programma di incontri formativi dedicati alla progettazione e riqualificazione di architetture di pubblico interesse. Il ciclo formativo è composto da tre moduli da 4 ore ciscuno in cui docenti universitari e progettisti analizzeranno rilevanti casi studio appartenenti alle seguenti tipologie architettoniche: “Biblioteche e pubbliche e centri culturali”, “Edifici scolastici” e “Impianti sportivi”.

Dopo “Biblioteche e pubbliche e centri culturali" (giugno 2019), il prossimo incontro "Edilizia scolastica: scenari e prospettive" si terrà martedì 24 settembre, in via Solferino 17 dalle 9.30 alle 13.30.
Si parlerà della progettazione degli spazi per l'apprendimento: dagli scenari attuali ai nuovi modelli architettonici, l’incontro darà spazio alle buone pratiche in Italia e offrirà chiavi di lettura inedite sui prossimi orientamenti progettuali.

Aula e webinar, 4 cfp

ACQUISTA IL CORSO IN AULA
ACQUISTA IL CORSO IN WEBINAR

9.30 - 9.35 | Saluti istituzionali

9.35 - 11.20 | Progettare gli spazi per l'apprendimento oggi
Arch. Sandy Attia

11.20 - 11.30 | Pausa

11.30 - 12.30 | Il Progetto Torino Fa Scuola: la Riqualificazione della scuola secondaria di primo grado Giovanni Pascoli
Arch. Silvia Minutolo

12.30-13.30 | L'architettura per bambini: i progetti delle scuole per l'infanzia a Shenzhen e Suzhou
Arch. Claudio Saverino

Saluti e conclusioni finali

Info e costi

Costo standard a singolo modulo: € 35,00 (IVA e diritti di segreteria inclusi)
Costo Iscritti all'Ordine di Milano: € 30,00 (IVA e diritti di segreteria inclusi)
Corso per under 35: € 25,00 (IVA e diritti di segreteria inclusi) - per poter usufruire dello sconto, è necessario richiedere espressamente il voucher all'indirizzo mail: formazione@ordinearchitetti.mi.it

Costo cumulativo (modulo 2 "Edilizia scolastica: scenari e prospettive" e modulo 3 "Architettura dello sport")
Costo standard: € 60,00 (IVA e diritti di segreteria inclusi)
Costo Iscritti all'Ordine di Milano: € 50,00 (IVA e diritti di segreteria inclusi)

L' incontro partirà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Ufficio Formazione- TEL. 02 62534252
formazione@ordinearchitetti.mi.it

Consulta le regole relative ai rimborsi qui.