Serate di Architettura

Silvano Tintori. La lunga storia di un architetto urbanista
10/06/2019

Mercoledì 19 giugno si terrà, dalle ore 20.00 presso la sala conferenze dell'Ordine degli Architetti di Milano, una serata di architettura con protagonista Silvano Tintori (4 febbraio 1929), figura di grande rilievo della scena architettonica e urbanistica italiana.

Dopo la proiezione di una video intervista all’architetto milanese realizzata da Elena Bertani per Città Bene Comune, alcuni colleghi racconteranno, attraverso brevi testimonianze, il profilo di professionista e di studioso di Tintori, la cui carriera prese avvio negli anni '50 sotto la guida di Ernesto Nathan Rogers.
Iscritto all'Ordine degli Architetti di Milano dal 1957, dal 1965 al 2004 Silvano Tintori ha insegnato al Politecnico di Milano.

Ospite speciale della serata: Silvano Tintori

Ore 20.00 | Rinfresco

Saluti istituzionali
Paolo Mazzoleni, Presidente Ordine Architetti Milano