Serate di Architettura

Arketipo incontra l'Ordine: metalli
14/05/2019

Si svolgerà martedì 28 maggio il secondo appuntamento del 2019 con il ciclo di seminari “Arketipo incontra l’Ordine”, organizzato dalla Fondazione con Arketipo: oggetto di questo nuovo incontro sarà il numero della rivista dedicato ai Metalli
Arketipo Metalli analizza, tra gli altri, il progetto del Davines Village di Parma e gli interlocutori che hanno contribuito alla sua realizzazione saranno presenti in via Solferino a raccontarlo.

L’uso dei metalli richiede ai progettisti conoscenze tecniche sempre più sofisticate. Il Davines Village di Parma costituisce un caso interessante di utilizzo del metallo per creare un involucro coerente con i valori del committente e dare allo stesso tempo personalità al progetto.

Metalli: Davines Village
Martedì 28 maggio 2019, ore 18.00
Ordine degli Architetti, Via Solferino, 17 - Milano

18.10 Introduce e modera: Matteo Ruta | Politecnico di Milano

18.20  Elisa Vago | Matteo Thun & Partners
Davines Village: la vision del committente incontra quella del progettista

18.40  Luca Colombo |LEV-Arch
Davines Village: le fasi realizzative del progetto

19.00  Matteo Peschiera | Colombo Costruzioni
Davines Village: gli aspetti costruttivi

19.30  Gianni Schiavon | Zintek
Davines Village: il metallo per l’involucro

19.45 Tavola rotonda e dibattito

2 cfp agli architetti

ISCRIZIONI QUI

Tutti i partecipanti riceveranno una copia di Arketipo 129 "Metalli" in omaggio, fino a esaurimento copie.