/ Offerta formativa
Marketing e comunicazione per architetti nell'era digitale
Data:
dal
01 gennaio 2019
al
31 dicembre 2019
Soggetto proponente:
Fondazione dell'Ordine degli Architetti PPC di Milano con Magenta 43 Srl per il portale Arch academy
Area oggetto dell'attività formativa:
strumenti, conoscenza e comunicazione
Crediti formativi:
4
Obiettivi e programma:
Questo corso fornisce ai partecipanti una base teorica di marketing e comunicazione per la libera professione. Analizza il cambiamento dei media in atto e fornisce strumenti operativi di web marketing, per imparare a gestire la comunicazione mediante i social media e il proprio sito web. L’ultima lezione è interamente dedicata al “personal coaching” e affronta il tema della comunicazione personale, aiutando ad entrare in sintonia con i propri clienti e trasferire senza distorsioni il proprio messaggio.
Dove vuoi quanto vuoi
Il corso è e-learning asincrono. Si può seguire in qualunque momento, ovunque ci sia una connessione internet veloce. Si segue una unit di circa 20 minuti, si esegue il test e si prosegue il corso quando si crede, entro e non oltre il termine di 90 giorni successivi all'iscrizione.
Programma:
Il corso si articola in 4 lezioni di un’ora, seguite da test finali.
1 Il Personal Branding su Internet
Utilizzare al meglio la Rete e i Social media per il Personal Branding I nostri clienti attuali e potenziali ci cercano su Internet? Non serve preoccuparsi, ma occuparsi per dare la giusta immagine di noi. Il sito Internet è, in questa prospettiva, particolarmente importante per trasmettere i valori di innovazione e di qualità legati alle nostre competenze: scopriamo le "10 regole della Regina" che stanno dietro all'usabilità di un progetto digital.
2 Il digital marketing e i suoi strumenti
Il pannello di controllo della nostra presenza sul Web: perché è importante usare Google Analytics;
- Facebook: un canale di ascolto, di marketing, di fidelizzazione del cliente;
- Twitter: non uno strumento di comunicazione, ma di pubbliche relazioni;
- Fare networking con LinkedIn;
- I video tutorial al servizio del farsi trovare sul Web. YouTube e i video online;
- Pinterest e la ricerca per emozioni.
3 Gli aspetti operativi di una presenza online
Aprire un blog, aprire una pagina Facebook, usare al meglio i social media: tutti questi ambienti richiedono alcuni accorgimenti pratici. Osserviamo i principali passaggi richiesti e comprendiamo alcune astuzie necessarie per velocizzare e rendere più efficaci i messaggi che intendiamo dare nella nostra comunicazione digitale.
4 Personal coaching
Questa lezione è volta ad apprendere le tecniche di base per: - essere maggiormente consapevoli della propria capacità comunicativa e per migliorarla;
- entrare più velocemente in sintonia con i clienti e prospect;
- gestire al meglio le proprie risorse mentali;
- gestire meglio tempo e risorse umane;
La prima unit del corso è aperta a tutti puoi seguirla qui http://arch.academy/unit/1-il-personal-branding-su-internet/?id=2153
I docenti:
Andrea Boscaro
Gianmarco Terracciano
Una volta acquistato il corso riceverete il link entro 48 ore con le informazioni e istruzioni.
Per tutte le informazioni consulta il programma in allegato.
Sede:
Online
Modalità di svolgimento:
E-learning
COSTO DEL CORSO:
55 €
Acquista il corso in modalità e-learning