Fondazione dell’Ordine degli architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Iscriviti alla newsletter

/ Offerta formativa

Marketing e comunicazione per architetti nell'era digitale



Data: dal 01 gennaio 2019 al 31 dicembre 2019

Soggetto proponente: Fondazione dell'Ordine degli Architetti PPC di Milano con Magenta 43 Srl per il portale Arch academy

Area oggetto dell'attività formativa: strumenti, conoscenza e comunicazione

Crediti formativi: 4

Obiettivi e programma:

Questo corso fornisce ai partecipanti una base teorica di marketing e comunicazione per la libera professione. Analizza il cambiamento dei media in atto e fornisce strumenti operativi di web marketing, per imparare a gestire la comunicazione mediante i social media e il proprio sito web. L’ultima lezione è interamente dedicata al “personal coaching” e affronta il tema della comunicazione personale, aiutando ad entrare in sintonia con i propri clienti e trasferire senza distorsioni il proprio messaggio.

Dove vuoi quanto vuoi
Il corso è e-learning asincrono. Si può seguire in qualunque momento, ovunque ci sia una connessione internet veloce. Si segue una unit di circa 20 minuti, si esegue il test e si prosegue il corso quando si credeentro e non oltre il termine di 90 giorni successivi all'iscrizione.


Programma:

Il corso si articola in 4 lezioni di un’ora, seguite da test finali.

1 Il Personal Branding su Internet
Utilizzare al meglio la Rete e i Social media per il Personal Branding I nostri clienti attuali e potenziali ci cercano su Internet? Non serve preoccuparsi, ma occuparsi per dare la giusta immagine di noi. Il sito Internet è, in questa prospettiva, particolarmente importante per trasmettere i valori di innovazione e di qualità legati alle nostre competenze: scopriamo le "10 regole della Regina" che stanno dietro all'usabilità di un progetto digital.

2 Il digital marketing e i suoi strumenti
Il pannello di controllo della nostra presenza sul Web: perché è importante usare Google Analytics;
- Facebook: un canale di ascolto, di marketing, di fidelizzazione del cliente;
- Twitter: non uno strumento di comunicazione, ma di pubbliche relazioni;
- Fare networking con LinkedIn;
- I video tutorial al servizio del farsi trovare sul Web. YouTube e i video online;
- Pinterest e la ricerca per emozioni.

3 Gli aspetti operativi di una presenza online
Aprire un blog, aprire una pagina Facebook, usare al meglio i social media: tutti questi ambienti richiedono alcuni accorgimenti pratici. Osserviamo i principali passaggi richiesti e comprendiamo alcune astuzie necessarie per velocizzare e rendere più efficaci i messaggi che intendiamo dare nella nostra comunicazione digitale.

4 Personal coaching
Questa lezione è volta ad apprendere le tecniche di base per: - essere maggiormente consapevoli della propria capacità comunicativa e per migliorarla;
- entrare più velocemente in sintonia con i clienti e prospect;
- gestire al meglio le proprie risorse mentali;
- gestire meglio tempo e risorse umane;

La prima unit del corso è aperta a tutti puoi seguirla qui http://arch.academy/unit/1-il-personal-branding-su-internet/?id=2153

I docenti:
Andrea Boscaro
Gianmarco Terracciano

Una volta acquistato il corso riceverete il link entro 48 ore con le informazioni e istruzioni.

Per tutte le informazioni consulta il programma in allegato.

Sede: Online

Modalità di svolgimento: E-learning

COSTO DEL CORSO: 55 €

Acquista il corso in modalità e-learning

/contatti

ORDINE ARCHITETTI P.P.C.
DELLA PROVINCIA DI MILANO

FORMAZIONE

Monica Dal Sacco
Barbara Palazzi
Cristina Roverselli

CALL CENTER

Lunedi-Venerdì
dalle 9:00 alle 13:00
dalle 14:30 alle 16:00
Tel. +39 02 62534.252

formazione@ordinearchitetti.mi.it formazione@oamilano.it (PEC)